#esplanadestory

Una storia lunga 40 anni

Questa è la storia di Hotel Esplanade

storia-003-450x600

Siamo negli 60’, gli anni della consacrazione della Riviera Romagnola come capitale del turismo italiano. E mentre alla radio Gino Paoli canta Sapore di Sale, nonno Paolo (Palin per gli amici) compra Hotel Esplanade a Rimini, vicino al mare.

Paolo dà l’hotel in affitto, senza gestirlo mai direttamente, preferisce occuparsi del suo negozio di elettrodomestici, insieme ai figli Mario e Andrea, rispettivamente i padri di Nicola e Roberta.

Nel 1994 i due fratelli decidono di chiudere l'attività per continuare insieme nella gestione stagionale dell'albergo, con le prime occasioni di divertimento. Infatti, Mario e Andrea si assomigliano molto e non è raro che gli ospiti li scambino, pensando che siano gemelli o addirittura convinti siano la stessa persona.

Successivamente, in hotel arriva anche Paola, mamma di Roberta e moglie di Andrea, e nel settembre del 1983 arriva anche Roberta, che da quel momento fino ai 16 anni circa passa tutte sere all’Hotel Esplanade. Nicola, invece, inizia a lavorare lì da appena laureato, nel 2003.

Bisogna aspettare il 2012 per vedere i due cugini portare avanti insieme l'attività dei genitori: due figli di fratelli che per motivi diversi sono giunti alla stessa porta. Ed è proprio lavorando insieme che i due cugini hanno scoperto di avere tre caratteristiche comuni: la capacità all'accoglienza, la disponibilità con le persone e soprattutto quell'ironia con gli ospiti che li contraddistingue e di cui spesso parlano le recensioni.

D’altronde, se è vero che si torna sempre dove si è stati bene, Roberta e Nicola non potevano fare altro, come i loro genitori prima di loro, che continuare questa lunga storia d’amore con l’hotel di famiglia, che dura da ben 40 anni. 

I nostri punti forza

ci piace soddisfare gli ospiti

I nostri sorrisi

Ambienti accoglienti

Cucina homemade

Servizi per famiglie

roberta-nicola
ambienti-esplanade
cucina-esplanade
servizi-family

Il cliente ha sempre ragione

Lo dicono le nostre recensioni, non farti scappare l’occasioni di conoscerci nella tua prossima vacanza.

rece-trip
rece-booking
rece-google

Newsletter

Tutte le nostre offerte e promozioni in anteprima solo per te. Lasciaci la tua email, pensiamo a tutto noi.

iscrizione alla newsletter completata con successo