Storia o natura?
nell’entroterra trovi entrambe
Nell’entroterra romagnolo trovi paesaggi mozzafiato, colli o boschi verdi, mare azzurro e imponenti fortezze e castelli circondati da piazze e borghi carichi di storia.
La Valmarecchia
Borghi tutti da gustare
Al confine con la Toscana e le Marche, sorge la Valmarecchia con San Leo, Pennabilli, Verucchio e Santarcangelo, alcuni dei numerosi borghi che vengono abbracciati dalla rigogliosa e caratteristica vallata. Questo è l’itinerario perfetto se sei anche una buona forchetta.
La Valconca
il verde rinascimento
La Valconca si estende tra Rimini, Pesaro e Urbino. I nostri borghi rinascimentali preferiti qui sono Mondaino, Montefiore, Saludecio e Coriano. Se ami il verde dei colli che fa da contraltare all’azzurro del mare e sei appassionato di foto e panorami, una gita in questi luoghi è d'obbligo.
San Marino
antichità e shopping
Dichiarata dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità”, la Repubblica più antica del mondo va visitata per fare il pieno di storia nella città vecchia.
Mentre per fare il pieno di shopping consigliamo un giro nei numerosi centri commerciali che sorgono a ridosso della città.
Suggerimenti di gusto
prodotti tipici
Sono numerosi i prodotti tipici da assaggiare nell’entroterra, spesso premiati con i prestigiosi riconoscimenti IGP, DOC e DOP. Pasta fresca fatta a mano, Piade e cassoni, il formaggio di fossa, Sangiovese…ce n’è davvero per tutti i gusti.
Il cliente ha sempre ragione
Lo dicono le nostre recensioni, non farti scappare l’occasioni di conoscerci nella tua prossima vacanza.