Rimini è un punto di riferimento nell’immaginario collettivo quando si pensa all’estate e alle vacanze sulla Riviera Romagnola. Le spiagge attrezzate, i parchi divertimento, i ristoranti e i locali notturni la rendono la meta ideale per le famiglie e non solo. Ma Rimini non è solo mare e vita notturna. La storia pervade infatti la città in ogni suo angolo: l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, l’Anfiteatro e il Tempio Malatestiano, sono solo alcune delle perle che Rimini custodisce.
Riccione è la meta ideale per chi vuole approfondire la conoscenza di una terra ospitale, la Romagna: una città che, con le sue spiagge, il centro, la famosa zona dello shopping di Viale Ceccarini, il Palazzo dei Congressi ed i locali alla moda, offre infinite occasioni di svago. La brezza marina invita a passeggiare sul bel lungomare pedonale o a percorrerlo in bicicletta alla scoperta di vie su cui si affacciano ville in stile Liberty, ristoranti e bar, negozi.
Da Milano Marittima sino a Cattolica, passando per Cervia e Cesenatico, moltissimi sono i locali notturni, i ristoranti, i concerti, le manifestazioni, le sagre, gli eventi, le feste in spiaggia, gli spettacoli che animano questo territorio unico. Questa è la Riviera Romagnola, la terra del divertimento e del benessere, dove ogni emozione diventa unica e piacevole, la meta ideale per una vacanza tutta da vivere e ricordare.
Situata nell’entroterra di Rimini, all’estremità sud dell’Emilia Romagna, al confine con Toscana e Marche, la Valmarecchia regala architetture e paesaggi bellissimi, prodotti tipici proposti nei numerosi ristoranti e agriturismi della zona, ed è ricca di luoghi d’interesse storico ed archeologico: San Leo, Pennabilli, Verucchio e Santarcangelo sono solo alcuni tra i numerosi borghi malatestiani e castelli che costellano la suggestiva e rigogliosa vallata.
La Valconca è l’area definita dal fiume Conca, che si estende sul territorio delle province di Rimini, in Romagna, e di Pesaro-Urbino, nelle Marche. Tra i suggestivi paesi racchiusi in questa vallata, dolce e selvatica allo stesso tempo, spiccano i borghi rinascimentali di Mondaino, Montefiore, Saludecio e Coriano. La bellezza di questi luoghi storici, delle campagne e dei panorami che li circondano, dove il mare è sempre presente ed i monti fanno parte dell’orizzonte, non è da tralasciare.
La Repubblica di San Marino è la più antica Repubblica del mondo e un modello di democrazia unico in Europa, per cui è stata dichiarata dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità”. La visita nella città vecchia offre splendidi paesaggi e scorci del territorio, una serie di monumenti e opere d’arte uniche, custodite in musei o chiese. Ma San Marino è anche e soprattutto gastronomia, filatelia e numismatica, e ancora manifestazioni, mostre, eventi e soprattutto shopping.